Pirossigeno, altro netto successo. A Martina Franca è manita rossoblù

0
FOTO PIROSSIGENO CALCIO

Le doppiette di Poti e Sanz e il gol di capitan Marchio abbattono l’Itria e consolidano il vantaggio dei cosentini sulle inseguitrici.

La cronaca del match

 Una partita che sarebbe dovuta (almeno sulla carta) essere equilibrata, si è trasformata in un pomeriggio di gala per la squadra di Tuoto, che ha avuto il merito di mantenere il pallino del gioco nelle proprie mani fin dai primissimi istanti di gioco. Nonostante qualche intervento (sempre determinante) di Del Ferraro, a sbloccarla sono stati i cosentini, che grazie alla doppietta realizzata da Poti riescono ad andare al riposo sul +2. Lo spagnolo poi, in apertura di ripresa, dipinge un pallone delizioso sulla testa di bomber Sanz che realizza il tris, e 90 secondi più tardi tocca a capitan Marchio realizzare il gol dello 0-4. Segnerà ancora Sanz per il pokerissimo, accorcerà le distanze Punzi e farà il suo debutto in Serie A2 Giovanni Marano Cantisani, estremo difensore classe 2005, ormai pilastro dell’under 19 guidata da mister Cariello e parte integrante del gruppo squadra “maggiore”. A lui ovviamente le migliori congratulazioni e i migliori auguri per il futuro.

Risultati e prossimo match

Sugli altri campi, si ferma a sorpresa il Regalbuto a Reggio Calabria, sconfitto 5-1 dalla Cormar, così come la Futura, caduta in quel di Piazza Armerina. Pareggi per 4-4 del Giovinazzo a Molfetta e del Benevento contro il Capurso, mentre escono vincenti Sala Consilina (8-3 a Bovalino) e Canosa (5-3 a domicilio al canicattì). Pirossigeno Cosenza che dunque resta ferma nella terra di nessuno, a -7 dal Sala capolista e a +10 sul Canosa terzo, in attesa del prossimo turno dove la formazione di Tuoto riposerà. Poi, si tornerà in campo mercoledì 15, per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie A2 contro il Cesena al Pala Europa.

Rispondi