Travolgente. Se si dovesse descrivere con un aggettivo la Pirossigeno Cosenza di oggi, sicuramente non ci sarebbe modo migliore per rendere l’idea.
LA PARTITA
Sull’insidiosissimo terreno del Pala Pansini di Giovinazzo, i rossoblù rifilano ben 8 gol ai biancoverdi, che sono restati in partita solo per poco tempo. Le numerose occasioni create dal quintetto cosentino si materializzano con le realizzazioni di Poti, Sanz e Scervino(tutti doppietta), Gallitelli e Messina. In mostra anche Del Ferraro, che a più riprese ha sbarrato la strada agli avanti avversari impedendo loro di rientrare nel match. Un successo forte, di carattere e grinta in casa di una squadra comunque dall’ottimo tasso tecnico, che all’andata aveva messo in difficoltà la Pirossigeno Cosenza sul parquet di Casali del Manco.
CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO
Dopo questo roboante successo, i ragazzi di Tuoto dovranno affrontare un’altra trasferta in terra pugliese, questa volta a Martina Franca per affrontare l’Itria, una delle più grandi sorprese finora che in casa ha sempre dimostrato di poter mettere i bastoni tra le ruote a chiunque. La classifica recita un +10 sulla terza posizione occupata dal Canosa, che non va oltre il pari sul campo della Cormar Reggio Calabria. Sempre alle spalle del solito Sala Consilina.