Nel primo match stagionale in diretta sulla piattaforma futsal.tv, le due squadre danno vita ad un incontro che, ai punti, avrebbe visto meritare gli uomini di Tuoto, riacciuffati a 3 secondi dalla fine da un eurogol di Durante.
La cronaca del match
Partono forte entrambe le squadre, che con una serie di sgasate provano, senza successo, a rendersi pericolose. A sbloccare una partita che dava fin da subito l’impressione di aver bisogno della giocata del singolo ci pensa sempre bomber Sanz, che sul controllo difettoso dell’estremo difensore ospite Parisi recupera il pallone e insacca nella porta ormai sguarnita, facendo 23 in campionato. Da questo momento, il tecnico della Futura Fiorenza decide di giocarsi la carta del portiere di movimento(siamo ancora nella prima frazione), che da i suoi frutti a 30 secondi dalla sirena, quando sul fendente dell’ex Morgade è decisiva la sfortunata deviazione di Bavaresco a trarre in inganno il proprio portiere. 1-1 all’intervallo.
La ripresa scorre a ritmi più spediti, con un pathosdegno dei migliori spettacoli greci. Nessuno sembra in grado di poter dare la zampata vincente, e i due tecnici attaccano a suon di portieri di movimento. Da un lato entra Cividini per Parisi, dall’altro Gallitelli per Del Ferraro. E qui inizia la spettacolare partita del numero 12 gialloblu, strepitoso con una doppia parata da terra, un intervento in corner di gran riflesso e una paratissima su Gallitelli, che colpisce l’incrocio dopo una deviazione del portiere stesso. Se ci mettiamo anche un gol già fatto da Potiche viene negato dallo stesso Sanz(fa strano dirlo ma è così) e un incrocio dei pali colpito ancora da Gallitelli che ha fatto tremare il palazzetto, capiamo che sembrerebbe non essere giornata per i lupi. Ma quando tutto sembra finito ci pensa Bavaresco, con l’ennesima sortita da power play, a battere Parisi e fissare il punteggio sul 2-1 a 55 secondi dal termine. Finita?? Neanche per scherzo. La Futura per forza di cose si riversa in avanti, con Cividini che rileva Parisi per attaccare in superiorità numerica. A 7 secondi dalla fine, la svolta. Cividini batte la rimessa servendo Zamboni, che calcia la preghiera da centrocampo trovando appostato sul secondo palo Durante, il quale con un colpo di tacco volante da fuoriclasse realizza un gol da cineteca e ammutolisce i circa 300 spettatori del Pala Europa. Finisce quindi 2-2 un avvincentissimo match tra 2 grandi formazioni, con la Pirossigeno Cosenza che si allontana sempre più dal Sala Consilina capolista ma che rimane saldamente al secondo posto in virtù del distacco accumulato sulle inseguitrici. Polisportiva Futura che invece cerca un posto nelle prime 6 per qualificarsi alla prossima Serie A2 Elite.
Il prossimo match
Entrambe le compagini saranno impegnate in settimana negli ottavi di finale della coppa Italia di Serie A2. I rossoblu se la dovranno vedere, mercoledì alle 15:00 tra le mura amiche, con il Pordenone, avversario ostico ma di inferiore livello, mentre Parisi e compagni viaggeranno alla volta di Genzano, dove ad attenderli ci sarà la corazzata Ecocity, capolista indiscussa del girone B di Serie A2, specie dopo i 3 punti di penalizzazione inflitti al Lido di Ostia per calcioscommesse.