E’ stato ufficializzata nella giornata di ieri l’acquisizione delle prestazioni di Manuel Marras dal Bari che prenderà il posto di Brignola destinato, invece, al Catanzaro.
Era stato in alcuni casi risolutivo, con il suo tagliente mancino, il discusso Enrico Brignola dal quale, in riva al Crati, ci si aspettava francamente qualcosa in più. Ora lo attende un viaggio breve, sino a Catanzaro, dove il calciatore andrà a giocarsi l’accesso in Serie B per la prossima Stagione, con premio annesso.
Al Cosenza hanno scelto Marras, uno non molto fortunato nelle sue recenti apparizioni prima di Bari, tant’è che sia a Trapani che a Crotone è stato in entrambi i casi retrocesso e come recita l’antico adagio: ‘non c’è 2 senza 3‘. Ma l’auspicio è che ai piedi della Sila possa comunque allontanare lo spettro della Serie C.
Intanto, la Società continua a guardarsi intorno, nonostante gli arrivi di Micai, Cortinovis, Finotto e dello stesso Marras. Circolano altri nomi, ma nulla di importante. Si tratta, come al solito, di calciatori finiti ai margini della rosa di appartenenza e che nella città bruzia cercherebbero una sorta di riscatto. In questi anni, qualche volta, il ‘meccanismo‘ ha funzionato, me è bene sapere che il destino della squadra rossoblù è ora appeso a un filo.