Nel match che avrebbe potuto far scappare il Sala Consilina o riavvicinare la Pirossigeno, arriva un divertente pari acciuffato a 2’30” dalla fine dai rossoblù.
La cronaca del match
Nonostante una buona partenza degli uomini di Tuoto, è il Sala Consilina a sbloccare il punteggio con un contropiede finalizzato da Grasso al quarto minuto. Dopo il gol subito si alzano i giri del motore dei lupi, che sbattono in più occasioni su un monumentale Marchesano, prima di trovare la segnatura del pari con Poti al nono giro di lancette. 1-1 è il punteggio con il quale le due squadre vanno negli spogliatoi.
In apertura di ripresa è Abdala a riportare in vantaggio i suoi, spiazzando Del Ferraro e realizzando un penalty un pò generoso. La Pirossigeno tenta di acciuffare il pari ma trova ancora una volta l’estremo difensore campano a sbarrarle la strada, e anche l’espulsione di Grasso viene difesa alla grande dai neroverdi. Che però dovranno arrendersi sul tap in del solito Mati Sanz, che realizza il gol del definitivo pareggio e consente ai suoi di tornare a casa con un punto più che meritato.
La classifica
Se dalle parti di Via Parigi possono recriminare per un risultato prestigioso quanto un pò stretto, sugli altri campi nessuno è stato capace di fare tanto meglio. Perchè la sconfitta dell’Itria sul campo del Capurso e il pari tra Giovinazzo e Futura consent