COSENZA-BRESCIA: È PAREGGIO. L’ENNESIMO DEI ROSSOBLU’

0

Cosenza-Brescia, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Il Cosenza vuole i tre punti per uscire dalla zona playout. Vincendo oggi, infatti, i calabresi si porterebbero a quota 19 punti superando il Benevento e sarebbero certi di essere in zona salvezza almeno fino al prossimo turno. La squadra di William Viali è reduce da tre risultati utili consecutivi, due pareggi e una vittoria, e non perde da oltre un mese. In casa il Cosenza ha un bilancio in perfetta parità: tre successi, tre sconfitte e un pareggio.

 

FORMAZIONI UFFICIALI: Il Cosenza si schiera in campo con il 4-3-2-1: Marson; Rispoli, Vaisanen, Rigione, Gozzi; Florenzi, Calò, Brescianini; Merola, Brignola; Larrivey. A disposizione: Matosevic, La Vardera, Meroni, Panico, Camigliano, Kornvig, Sidibe, D’Urso, Vallocchia, Butic, Zilli, Nasti.

 

FORMAZIONI UFFICIALI: Il Brescia si schiera in campo con il 4-4-2: Andrenacci; Karacic, Papetti, Mangraviti, Jallow; Bertagnoli, Viviani, van de Looi, Ndoj; Moreo, Bianchi. A disposizione: Lezzerini, Pace, Labojko, Garofalo, Nuamah, Benali, Galazzi, Ayé.

PRIMO TEMPO 

9’ OCCASIONE PER BRIGNOLA! Merola prende il fondo sulla destra e mette palla dietro, il numero 11 la protegge, si gira e calcia con il sinistro. Conclusione larga di poco.

12’ CI HA PROVATO BIANCHI! Ndoj riceve sull’esterno e serve il numero 24 in verticale all’interno dell’area. Bianchi controlla e calcia con la punta verso il secondo palo, ma la conclusione finisce fuori di nulla.

13’ NDOJ! Altro corner e altra occasione per il Brescia con il numero 8 che riceve al limite dell’area, si sposta palla sul destro e calcia sul secondo palo. Marson vola e devia in calcio d’angolo.

18’ ANCORA BRIGNOLA! Larrivey fa la sponda di testa per l’ex Benevento che passa in area in mezzo a due ma, davanti ad Andrenacci, viene fermato dalla scivolata perfetta di Karacic, che salva il gol e fa terminare il pallone in corner.

26’ BIANCHI! Bertagnoli recupera una palla al limite dell’area del Cosenza e la allarga per il numero 24, che se la sposta sul destro e calcia sul primo palo. Marson è reattivo e respinge.

33’ VIVIANI! Calcio di punizione da lontano battuto direttamente verso la porta dall’ex Roma. Conclusione centrale ma Marson non rischia e mette in corner.

34’ TERZA OCCASIONE PER BIANCHI! Bertagnoli manda avanti un pallone di testa tagliando fuori la difesa del Cosenza. Il numero 24 calcia di controbalzo dall’interno dell’area cercando il secondo palo, ma non è preciso e la sfera finisce alta di poco.

98’ AMMONITO Michele Rigione per aver impedito il rinvio di Andrenacci.

 

Il Brescia qualitativamente è appare superiore ai padroni di casa che pur arrivando al limite dell’aria avversaria, restano inconcludenti. L’assenza di Voca nel COSENZA si vede e si sente: il centrocampo appare privo del suo regista. Perfino Florenzi e Brescianini oggi non brillano, mentre Larrivey risulta non pervenuto. Il Brescia invece punge e fa male: almeno 3/4 le azioni che hanno fatto tremare tifosi e Marson, che fra l’altro risulta essere migliore in campo.

SECONDO TEMPO 

46’ Prima sostituzione per il Brescia. Fuori Emanuele Ndoj, dentro Nicolas Galazzi.

50’ Sostituzione Paolo Gozzi che si fa male con Salvatore Dario La Vardera.

51’ GOL ANNULLATO A BRIGNOLA! Lancio in profondità di Florenzi per il numero 11, che fa rimbalzare il pallone e batte Andrenacci con un tiro di sinistro sul primo palo. Meraviglia, però, ferma tutto per fuorigioco.

54’ AMMONITO Tom van de Looi, in ritardo su Merola.

59’ AMMONITO Aldo Florenzi per un intervento ai danni di Galazzi.

61’ VIVIANI! Schema da calcio di punizione con Galazzi che libera il numero 7 al tiro dal limite. Palla alta di poco.

62’ MOREO! Conclusione improvvisa di controbalzo del numero 9, Marson copre ancora il suo primo palo e respinge in corner.

64’ Seconda sostituzione per il Brescia. Esce Massimo Bertagnoli, entra Ahmed Benali.

65’ Seconda sostituzione per il Cosenza. Finisce la partita di Marco Brescianini, al suo posto Christian D’Urso. Terza sostituzione per il Cosenza. Davide Merola lascia spazio a Marco Nasti.

70’ Terza sostituzione per il Brescia. Fuori Federico Viviani, dentro Jakub Jan Łabojko. Quarta sostituzione per il Brescia. Esce Stefano Moreo, entra Florian Ayé.

71’ GOL! COSENZA-Brescia 1-0! Rete di Joaquín Larrivey! Brignola serve la sovrapposizione di Rispoli, il cui cross basso viene deviato e sorprende Andenacci, che riesce a respingerlo soltanto debolmente. Sul pallone vagante il più lesto è El Bati, che spinge in porta il gol del vantaggio del Cosenza.

80’ Sostituzione Aldo Florenzi Andrea Vallocchia.

Sostituzione Enrico Brignola Andrea Meroni.

85’ Sostituzione Alexander Saidou Alieu Jallow Federico Pace.

91’ COSA HA SALVATO MARSON! Cross in area di Pace per la conclusione di Benali ribattuta sulla linea da Meroni. Il pallone resta lì per Ayé che calcia a botta sicura ma il portiere del Cosenza si immola e salva i suoi.

92’ GOL! Cosenza-BRESCIA 1-1! Rete di Flavio Bianchi! Pace si libera in area e calcia fortissimo trovando l’opposizione di Marson. Il pallone finisce nella disponibilità di Bianchi che calcia di prima intenzione superando il portiere del Cosenza.

 

Il Brescia prende coraggio e durante il secondo tempo, mette a nudo tutti i limiti tecnici del Cosenza. Per i padroni di casa il sole non sembra voler uscire: un gol giustamente annullato, l’infortunio di Gozzi e le mancanze oggettive della squadra, infastidiscono i tifosi ormai spazientiti di non vedere spiragli di luce. Ma tutto cambia al 70esimo, poiché il calcio è così: rotondo come il pallone che Larrivey insacca alle spalle di Andrenacci. Spingono i padroni di casa che fomentati dal vantaggio, acquisiscono più concretezza e lucidità. Un plauso al piccolo La Vardera che merita senza ombra di dubbio, il premio di migliore in campo. Arriva poi il pareggio del Brescia dopo il primo e il secondo miracolo di Marson che nulla può al terzo tiro di Bianchi.

Rispondi