Si ritorna in campo! Apre Cosenza-Como

0

Bentrovata serie B. Si riparte stasera, al ritorno dalla sosta per le nazionali, e si comincia a fare sul serio. Parlare di classifica è inevitabilmente troppo presto, anche perché molte situazioni attuali difficilmente resteranno invariate a lungo.

Si parte dai Lupi. I rossoblù tornano in campo per primi, anticipando questa sera alle 20.30 la settima giornata. Al “Marulla” arriva un Como partito in sordina, ancora privo di vittorie ma con una rosa che potrebbe partecipare tranquillamente alla serie A. Ma il campo è un’altra cosa.

La Reggina capolista va a Modena, un’altra formazione partita maluccio. Gli uomini di Inzaghi non sono più una sorpresa, offrono il miglior calcio della categoria ed hanno ambizioni che in riva allo Stretto non si provavano dai tempi di Foti. Il Brescia, altra capolista un po’ a sorpresa, sarà di scena a Bari, dove troverà una squadra più in forma ed entusiasta che mai.

ParmaFrosinone promette spettacolo: i padroni di casa vogliono alzare l’asticella e riprendersi dopo un campionato transitorio, i ciociari vivono un momento di grazia e volano sulle ali dei propri giovani. Un Cagliari troppo altalenante riceve un Venezia che non vince da quattro giornate e che non ha ancora giovato dalla rivoluzione attuata in estate. Spal Genoa invece vogliono trovare la quadra dopo un inizio fatto di buone prestazioni e di qualche scivolone, e questa sfida sarà per entrambe un importante banco di prova.

PerugiaPisa sarà la sfida tra le deluse. I primi hanno il peggiore attacco del torneo, i secondi non hanno mai vinto. Entrambe hanno appena cambiato allenatore, dunque ci aspettiamo di tutto. A Palermo arriva il Südtirol di Bisoli, che ancora non ha mai perso con lui al comando.

BeneventoAscoli promette battaglia. Vogliamo immaginarla come una sfida ricca di goal ed emozioni. A Cittadella invece, campo storicamente ostico ed impegnativo per tutti, si presenterà una Ternana ringalluzzita dalla vittoria nel derby e reduce in generale da qualche prova convincente.

Rispondi