Amarcord Cosenza: Marco Negri all’89 porta i lupi alla vittoria

0

Venerdì 30 settembre presso lo stadio ‘San Vito-Marulla’ di Cosenza andrà in scena l’incontro di calcio tra il Cosenza di mister Dionigi e il Como del neomister Moreno Longo.

Il Cosenza è reduce da un pareggio per 1-1 contro il Sudtirol di mister Bisoli; il Como invece è reduce da un pirotecnico 3-3 contro la Spal. La compagine comasca è una delle molte squadre, appartenenti al campionato cadetto, costruite da una rosa importante: giocatori come Fabregas, Cutrone e Mancuso rendono il Como una compagine in lotta per la zona play-off.

Tralasciando le recenti vittoria rossoblù contro il Como, andando indietro con il tempo, l’ultima vittoria casalinga del Cosenza contro il Como risale alla stagione ’94-’95, più nello specifico 19 marzo 1995. In quella giornata, i ragazzi di mister Zaccheroni riuscirono a battere il Como di mister Tardelli grazie ad una rete di Marco Negri nei minuti finali dell’incontro, fissando così il risultato sul 1-0. Curiosità tra i lariani militava un giovane Davide Dionigi che vestì la maglia del Como dal 93’ al 95’ riuscendo a siglare 17 reti in 51 partite.

Di seguito il tabellino di Cosenza-Como 19 marzo 1995:
Cosenza: Zunico, Cozzi (77’ Bonacci), Poggi, Vanigli, De Paola, Ziliani, Monza, Miceli, Palmieri, Buonocore (67’ De Rosa), Negri. A disp. Albergo, Corino, Marulla. Allenatore Alberto Zaccheroni
Como: Franzone, Manzo, Dozio, Lomi, Sala, Comi, Dionigi (88’ Rossi), Galia, Catelli (84’ Laureri), Boscolo, Parente. A disp. Lazzarini, Bassani, Ferrigno. Allenatore Marco Tardelli
Marcatori: 89’ Negri (CS)
Arbitro: Alberto Gronda di Genova

Rispondi