Sesta giornata di campionato, dopo la quale ci godremo la prima sosta di questo campionato. Lunedì potremo trarre un piccolo primo bilancio sulle varie situazioni, e principalmente su quella del Cosenza. In questo, Bolzano rappresenta un importante crocevia, contro una presunta avversaria diretta per la salvezza (reduce da 2 vittorie di fila con Bisoli al comando), ed in un momento relativamente delicato.
Domenica spicca il derby umbro, anche questo cruciale per il futuro delle due squadre ma soprattutto dei due allenatori: si gioca Ternana–Perugia. Una Reggina indomita, entusiasta e sorprendente ospiterà un Cittadella mai domo e sempre pericoloso, ma al momento leggermente sfavorito in vista della sfida di domani. Stasera l’anticipo è di lusso: si sfidano Brescia e Benevento, squadre con grandi ambizioni, che specialmente i lombardi stanno tramutando in risultati sul campo ed un primo posto in classifica.
Doppia sfida interna per le due favoritissime di questo torneo. A Cagliari (a punteggio pieno in casa) arriva un Bari reduce dal colpaccio di Cosenza. A Genova invece si presenterà il Modena, squadra partita forse con ambizioni maggiori, che invece sta pagando lo scotto del noviziato. Altra sfida assolutamente da seguire, che indichiamo come la più interessante della giornata, sarà quella tra Frosinone e Palermo.
Venezia–Pisa non può non essere la sfida tra le deluse. Navigano entrambe nelle zone più calde della classifica, dopo aver chiacchierato amabilmente con la serie A fino a pochissimi mesi fa. Cercano maggiore continuità invece Ascoli e Parma, che danno l’impressione di non riuscire mai a fare quel salto di qualità necessario. Chiude la giornata Como–Spal.