GRANDE PROVA DI CARATTERE DEL COSENZA AL MARULLA CHE BATTE IL MODENA

0

Bentornati allo Stadio Comunale San Vito ”Gigi Marulla” di Cosenza per la sfida tra Cosenza e Modena, gara valevole per la seconda giornata del campionato di Serie B 2022-23.

Cosenza (4-3-3) Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico; Florenzi, Voca, Vallocchia; Brignola, Larrivey, D’Urso. A disposizione: Marson, Meroni, Venturi, Gozzi, Martino, Bresciani, Kongolo, Prestianni, Merola, Butic, Zilli, Arioli. All. Dionigi

Modena (4-3-1-2) Gagno; Coppolaro, Cittadini, Silvestri, Ponsi; Gargiulo, Gerli, Magnino; Tremolada; Falcinelli, Bonfanti. A disposizione: Narciso, Oukhadda, De Maio, Renzetti, Azzi, Armellino, Battistella, Panada, Minesso, Giovannini, Diaw. All. Tesser

Arbitro: Sig. Feliciani di Teramo (Assistente 1: Shirru di Nichelino – Assistente 2: Ricci di Firenze – IV Ufficiale: Pascarella di Nocera Inferiore – Var: Manganiello di Pinerolo – Avar: Liberti di Pisa)

PRIMO TEMPO

5′ Tentativo, dalla distanza, di Gargiulo che termina sul fondo.

13′ Tiro di Bonfanti che viene bloccato da Matosevic.

20′ Cosenza che ha già avuto almeno un paio di potenziali occasioni in ripartenza, ma non è mai riuscito a sfruttarle causa imprecisioni nell’ultimo passaggio.

24’ Scucchiaiata a sorpresa di Tremolada su punizione, ma Bonfanti tutto solo non si fa trovare pronto e manca la conclusione.

27’ Mischia furiosa in area del Cosenza su azione di corner, ma i giocatori del Modena mancano la deviazione vincente.

33’ Per il Modena fa Gol Nicholas Bonfanti

38′ Cross dalla sinistra e colpo di testa di Larrivey che Gagno devia in corner.

41’ Coppolaro sventa una pericolosa azione potenziale del Cosenza.

Una metà del primo tempo più o meno equilibrato. In campo i giocatori dell’una e dell’altra parte, sembrano studiarsi senza mostrare i punti deboli e di forza. Nonostante ciò, il Modena impegna più volte Matosevic, mentre Gagno resta a riposo. Dal 33esimo gli ospiti siglano il gol del vantaggio, mettendo in risalto tutte le lacune che lo scheletro rossoblu, evidentemente ha.

SECONDO TEMPO

48’ Cartellino Giallo Giorgio Cittadini “Giallo per il Modena. Ammonito Giorgio Cittadini, reo di aver steso Rispoli che si stava involando sulla fascia”.

49’ Brignola batte una punizione tagliata che Gagno sventa con i pugni.

54’ Su azione di corner Rigione prova il tiro potente dal limite, che termina alto.

57’ Cartellino Giallo Idriz Voca “Giallo per il Cosenza. Ammonito Idriz Voca, reo di un fallo tattico su Bonfanti”.

61’ Il Cosenza sostituisce Andrea Vallocchia Marco Brescianini e  Ciro Panico Paolo Gozzi Iweru “

63’ Subito grande discesa del neo entrato Gozzi che viene fermato da Gagno in corner in uscita.

67′ Pareggio del Cosenza! Florenzi, indisturbato, si fa tutta la metà campo e poi lascia partire un tiro rasoterra che si infila alla destra dell’incolpevole Gagno.

68’ Nel Modena entrano Panada e Diaw ed escono Gerli e Bonfanti.

74’ Sostituzione Luca Tremolada Nicola Mosti sempre per il Modena. Esce l’attaccante Diego Falcinelli ed entra l’attaccante Mattia Minesso.

76’ “Cambio per il Cosenza. Esce il centravanti Joaquìn Larrivey ed entra l’attaccante Karlo Bùtic”.

77’ Cartellino Giallo Davide Djily Diaw.

80′ Cosenza in vantaggio! Il Modena perde palla dentro l’area con un intervento non perfetto di Cittadini e Brescianini ne approfitta no recuperando la sfera e battendo Gagno.

84′ Nel Cosenza entrano Martino e Meroni ed escono Rispoli e D’Urso. Nel Modena dentro Azzi e fuori Gargiulo.

90’ Ammonito l’allenatore del Cosenza Dionigi per proteste.

Un grande Cosenza quello del secondo tempo che non soltanto riesce a pareggiare, ma passa in vantaggio battendo il Modena con un goal di scarto. Da quello che si è visto, i cambi effettuati e gli acquisti del dirigente sportivo, hanno confermato le attese dei tifosi e della città intera. Avanti così: altri tre punti messi in saccoccia per i padroni di casa.

Rispondi