Mister Dionigi: “Obiettivo è crescere e continuare a lottare con umiltà”

0

Queste le parole di mister Dionigi alla vigilia di Cosenza-Modena:

“Per me è una partita come tutte le altre perchè sono passati tanti anni e Modena è stata la mia casa perchè sono cresciuto calcisticamente li.

Abbiamo giocatori che stanno riprendendo valore anche nella loro condizione personale, quello che dobbiamo prendere dalla vittoria di Benevento è la fiducia e il modo di stare in campo. Noi non ci possiamo permettere per il momento di uscire dalla zona di umiltà e sofferenza, possiamo e dobbiamo costruire una mentalità operaia.

Con l’arrivo di Gozzi in difesa dovremmo essere a posto poi nell’ultima settimana di mercato tutto può succedere.

Il Modena è una squadra che ha fatto un ottimo campionato l’anno scorso e si è rinforzata; ha un ottimo allenatore, noi pensiamo a noi stessi.

Il fatto che arrivino giocatori dal mercato in modo scaglionato impone di far fare del rodaggio a chi arriva; Brescianini ha fatto due settimane con noi e lo sto vedendo molto in crescita. Questo varrà anche per Gozzi e Merola e per chi arriverà.

Brescianini è un giocatore polivalente e può dare diverse soluzioni, ma le posizioni variano in base all’avversario. La crescita della squadra avviene attraverso le partite, noi possiamo provare tutto ma se poi in partita non ci riescono non ha senso.

Importante avere una base di umiltà e sacrificio, dobbiamo migliorare la manovra e il movimento degli spazi stretti. Il Modena è una squadra esperta che sa gestire la partita, tutte le squadre avversarie possono avere difficoltà in alcune situazioni di gioco; noi pensiamo a crescere e a costruire.

Rispondi