Morgan De Sanctis, nessun contatto con il Cosenza

0

Da noi intervistato ha negato i contatti, ma perfettamente consapevole della situazione.

Il nome di Morgan De Sanctis sta circolando con insistenza in questi giorni a Cosenza. La riconferma di Roberto Goretti tarda ad arrivare, così come quella di Pierpaolo Bisoli, e da più parti si parla di contatti del presidente Guarascio con altri direttori sportivi ed allenatori. Si parla di Alberto Colombo, ex allenatore del Monopoli e anche, questa è una novità di Giuseppe Magalini, ex direttore sportivo del Vicenza, esonerato dai Rosso prima dell’ingaggio di Balzaretti.

Morgan De Sanctis è stato portiere della Juventus, del Napoli, della Roma, Monaco, ma anche della Nazionale, per poi passare a ruoli dirigenziali e non solo: team manager e per un breve periodo DS della Roma, anche allenatore delle formazioni giovanili e allenatore professionista di prima categoria – UEFA Pro. Insomma una figura poliedrica e sicuramente conoscitore del mondo del calcio.

Giovane, 45 anni, già con una trentina di anni di calcio alle spalle, ma sicuramente alle primissime esperienze come DS, ruolo per il quale piacerebbe al patron rossoblù.

Come si usa in questi casi, per sapere effettivamente come stanno le cose, l’unico modo è quello di contattare direttamente il protagonista.

Mi risponde in modo molto garbato e consapevole, insomma la mia telefonata non è stata una sorpresa! La prima cosa che ci tiene a sottolineare è di non essere mai stato contattato dalla società del Cosenza Calcio, nè da Guarascio e né da altri. Così, di essere una persona molto corretta, molto amico di Goretti (sottolinea anche di Trinchera) e proprio per questo motivo ritiene che ogni altra sua dichiarazione potrebbe essere in questo momento prematura. Perfettamente conscio di quelle che saranno le difficoltà del prossimo campionato di serie B  e della necessità di qualsiasi società di attrezzarsi a dovere perchè sarà molto difficile salvarsi ad una quota punti così bassa come quella di quest’anno. Insomma giovane, ma sgamato!

Cosa accadrà effettivamente nei prossimi giorni lo sa solo Guarascio, mentre arrivano sempre più insistenti le voci della rottura con Goretti (qualche probabilità in più viene concessa a Bisoli) e l’avvicinamento prorpio a De Sanctis e Colombo.

Per il momento però ci atteniamo alle dichiarazioni di Morgan, i fatti dicono questo. Del doman non v’è certezza.

 

 

Articolo precedenteFrase razzista della giornalista vicentina: la risposta del Presidente Guarascio!
Articolo successivoBisoli, nessuna proposta da Guarascio
Nato a S. Marco Argentano (Cs) il 27 settembre 1962, sociologo di professione e giornalista per passione. Laureato in Scienze Economiche e Sociali all’Università della Calabria con una tesi sui “Significati del Calcio, sport, società e tifosi, con particolare riferimento alla vicenda cosentina”. Ho iniziato la carriera giornalistica nel 1994 presso l’emittente TEN e poi a Cam Tele3. Lasciata l’attività per motivi legati alla professione di sociologo, pur continuando a seguire le vicende del Cosenza come per quasi tutta la mia vita, sono ritornato al giornalismo nel 2010 iniziando la collaborazione con il quotidiano Cosenza Sport ed in seguito con il Gazzellino della Calabria. Dal 2012 al 2016 cronista tecnico delle partite del Cosenza calcio per conto di Jonica Radio/Tv Sud e Lupindiretta. Nel 2013 ho collaborato anche con l’emittente televisiva RTI, con la testata on line News di Calabria e Magico Cosenza. Dal 2016 conduttore di Lupus in Forum su Mediaterronia Tv, emittente comunitaria della quale da gennaio 2017 ne sono diventato Direttore responsabile. Dal 2012 collaboro con il Corriere Sportivo di Calabria, dal 2019 come caporedattore.

Rispondi