Il Crotone chiuderà la stagione in casa contro il Parma, alle ore 18:15, per l’anticipo della 38esima giornata di Serie B. Campionato a dir poco tremendo per entrambe le squadre, che l’anno scorso erano in Serie A, e quest’anno una è retrocessa e l’altra si trova a metà classifica, salva grazie alle altre squadre che hanno fatto peggio. Per gli squali sarà l’ultima partita in Serie B, dato che l’anno prossimo dovranno disputare la Serie C. Una partita che non vale assolutamente niente, se non la dignità di chiudere il campionato con una vittoria. Nelle ultime 5 partite gli emiliani hanno collezionato 1 vittoria, 3 sconfitte e un pareggio, e per loro 14esimo posto in classifica a quota 46 punti. Il Crotone invece 1 vittoria, 1 sconfitta e 3 pareggi, e si colloca al penultimo posto in classifica a 26 punti. Sarà anche l’ultima di Modesto sulla panchina rossoblù.
I precedenti
Allo stadio Ezio Scida Crotone e Parma si sono affrontati solo una volta, in Serie A la stagione scorsa, e vinsero gli squali per 3-4, e fu l’ultima vittoria degli squali in trasferta, dato che quest’anno lontano dallo Scida, il Crotone non ha mai vinto.
Le probabili formazioni di Crotone – Parma:
CROTONE (3-4-2-1): Festa; Cuomo, Golemic, Nedelcearu; Calapai, Awua, Schirò, Giannotti; Marras, Borello; Maric. All: Modesto.
PARMA (3-4-1-2): Turk; Delprato, Circati, Cobbaut; Coulibaly, Bernabé, Juric, Oosterwolde; Vazquez; Benedyczak, Inglese. All: Iachini.