Il Pordenone recupera il Crotone al 90′, e gli nega la prima vittoria stagionale lontano dallo Scida. La partita termina con il rocambolesco risultato di 3-3, una sfida tra retrocesse, che non vale assolutamente niente se non l’onore.
Primo tempo
Avvio di match che vede il Pordenone protagonista, con Mensah, che supera Nedelcearu e va al tiro, che si spegne però a lato. All’11’ risponde il Crotone, cross di Marras per Maric che ci prova, ma Zammarini salva tutto spedendo la palla in corner. Al 34′ tocca ai ramarri, sempre con Mensah che serve Butic, ma il croato spara fuori. Al 45′ gli squali passano in vantaggio: cross di Marras al centro, Nedelcearu si fa trovare pronto, e a porta vuota fa 1-0. Il primo tempo terminerà così, con i pitagorici avanti.
Secondo tempo
Crotone che parte fortissimo con Schirò, che davanti alla porta clamorosamente sbaglia, complice il salvataggio sulla linea di Bassoli. Al 58′ il Pordenone pareggia i conti con Candellone, che da una ripartenza sigla il pareggio per i ramarri. Pochi secondi dopo però, Maric lancia Marras, che 1 vs 1 non sbaglia, e fa subito 1-2. Al 63′ gli squali ne fanno 3, con Maric, che su un tiro-cross batte il portiere neroverde. All’85’ il Pordenone la riprende, prima con Butic su ribattuta da un palo colpito dall’ex Valietti, e poi il 3-3 firmato da Zammarini. La partita terminerà così, con il Crotone che nella prima volta nella sua storia chiude un campionato cadetto senza vincere neanche una volta in trasferta. L’ultima risale ad un anno fa, nel 3-4 contro il Parma allo stadio Tardini in Serie A.
Il tabellino
PORDENONE: Perisan (33’st Bindi); Zammarini, Dalle Mura, Bassoli, Perri (1’st Valietti) Gavazzi, Torrasi, Lovisa (33’st Stefani); Mensah (1’st Candellone), Butic, Cambiaghi.
A disposizione: Fasolino, Secli, Sabbione, Onisa, Pasa, Biondi, Okoro.
Allenatore: Tedino.
CROTONE: Saro; Cuomo, Golemic, Nedelcearu; Calapai (33’st Mogos), Awua, Schirò (33’st Kone), Schnegg (39’pt Giannotti); Marras (42’st Gozzo); Kargbo (1’st Borello), Maric.
A disposizione: Tornaghi, Serpe, Mondonico, Vulic, Emre Güral, Sala, Canestrelli.
Allenatore: Modesto.
ARBITRO: Miele di Nola.
MARCATORI: 45’pt Nedelcearu (C), 13’st Candellone (P), 14’st Marras (C), 19’st Maric (C), 40’st Butic (P), 45’st Zammarini (P)
AMMONITI: 24’pt Zammarini (P), 27’pt Calapai (C)